Pepe Academy

Pepe Academy nasce dal bisogno profondo della sua fondatrice Laura Labianca di fare animazione e di presentare questa professione come un lavoro non fine a se stesso.

Divertimento, entusiasmo ed energia sono solo alcune delle doti dell’animatore professionista e noi di Pepe Academy curiamo il tuo profilo a 360 gradi. 

Non esiste ancora un titolo di studio riconosciuto nell’animazione?
Beh certo, la professionalità si vede sul campo, ma il certificato te lo procuriamo noi per attestare che sei a tutti gli effetti un ANIMAtore, ossia uno specialista dell’anima.

Laura Labianca

Classe 1972, sin da bambina scopre la passione per il mondo artistico mostrando spiccata predisposizione per il teatro e l’intrattenimento che svolge fino al 2014 sporadicamente solo a livello amatoriale.

Dopo una laurea in economia e 14 anni nell’ufficio amministrativo nella Sim appartenente al gruppo Crèdit Agrilcole. nel gennaio 2014 decide di abbracciare professionalmente la sua vocazione di animatrice muovendo da sola i suoi primi passi in questo settore.

Precedentemente, nell’ottobre 2011 decide di frequentare il Master in Comunicazione sul del metodo “Four Voice Colors” del suo grande maestro Ciro Imparato. Master del quale consegue la certificazione nell’aprile 2013 che la abilita a erogare relativi corsi e divulgare lo straordinario metodo.

Nel 2012 entra nella bellissima e colorata Associazione “Dutur Claun Milano” di VIP Italia Onlus come volontaria per portare dei sorrisi nelle corsie degli ospedali pediatrici e case di riposo

Nel 2014 nasce PepeParty Animazione e accorgendosi del vuoto di offerta formativa per il settore e avendo lei disperatamente bisogno di formazione decide in concomitanza di dar vira alla Pepe Academy in presenza. Oltre a erogare servizi di feste ed eventi, organizza i suoi primi corsi di formazione per il settore invitando alla docenza grandi artisti o personaggi di rilievo.

Nell’estate 2014 vuole conoscere il mondo dell’animazione a 360° e parte, all’età di 42 anni, per la sua prima stagione in animazione turistica con l’agenzia Sunset Animation, guadagnandosi il riconoscimento di un oscar “Obiettivo Spensieratezza alle premiazioni degli animatori di fine stagione.

Per l’estate 2015, la stessa agenzia le affida l’incarico di Responsabile Staff per la conduzione dell’animazione turistica presso il “Martur Resort” a Termoli facendo portare a casa molteplici recensioni positive sia alla sua agenzia che alla struttura che l’ha ospitata.

Nel 2020, il lockdown segna un altro cambiamento e spinta alla crescita verso il mondo imprenditoriale: nasce Pepe Party & Events che è la realtà di oggi che si rivolge non più solo al mondo family kids ma anche agli adulti e alle aziende

Novembre 2020 cavalcando la difficile situazione del momento, dà vita al primo portale di video-corsi digitale di formazione professionale per il settore dell’animazione e artistico: “Digital Pepe Academy”

A partire da Novembre 2020 frequenta “Corso di specializzazione eventi dall’ideazione alla realizzazione” erogato dallo Istituto Europeo di Design IED di Milano.

E’ sempre in continua formazione e inarrestabile crescita e vuole da oggi contribuire alla crescita della qualità del settore e all’obiettivo di far guadagnare allo stesso il rispetto che merita sullo scenario delle PMI Italiane, agli occhi del governo, delle altre imprese sul territorio nazionale e degli stessi clienti, accettando l’incarico come Responsabile Regionale per la Lombardia del “Consorzio Animazioni Unite”.